Davide Van De Sfroos l'ospite italiano del Light of Day

Sarà Davide Van De Sfroos l'ospite italiano del Light of Day, il benefit show patrocinato da Bruce Springsteen a favore della lotta al Parkinson che farà tappa domenica 9 dicembre al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza. 

La line up di quest’anno lascia immaginare bellissime sorprese e collaborazioni, considerata la presenza del leggendario batterista di Bruce Springsteen e della E Street Band Vini “Mad Dog” Lopez.
Sul palco ritroveremo anche il bluesman Guy Davis, candidato lo scorso anno ai grammy nella categoria blues insieme ai Rolling Stones, l’infaticabile rocker del New Jersey Joe D’Urso, cuore e anima del Light of Day, il giovane songwriter Anthony D’Amato e l'attesissimo Jeffrey Gaines, che scalò le vette delle classifiche americane con una personale rivisitazione chitarra e voce del brano In your Eyes di Peter Gabriel.

 
 

Per prenotazioni e informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Domenica 28 ottobre ricominciano i "Cortili Verticali" nella Biblioteca di Verano Brianza (Via N. Sauro, ore 17.30, ingresso libero). La formula prevede come sempre un viaggio musicale e culturale a cui seguirà uno sfizioso aperitivo a tema. Meta di questo viaggio sarà l'incontro tra la Sardegna e la Catalogna, terre fiere, ricche di tradizioni e di una propria lingua.
La voce di Ester Formosa, attrice e cantastorie di Barcellona, si unirà agli strumenti del duo Elva Lutza, band rivelazione sarda che ha saputo miscelare con intelligenza la tradizione popolare con la world music e il jazz. [per informazioni 0362-904146]
 
Nelle prossime settimane arriveranno in tour in Italia artisti straordinari dagli USA.
Segnaliamo il 29 ottobre All'una&35circa di Cantù l'unica data italiana di Michael McDermott e della sua band. Michael è uno dei più importanti rocker americani e tra i suoi fan c'è anche lo scrittore Stephen King che ha dichiarato "Michael McDermott mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison".
Michael presenterà in anteprima il nuovo bellissimo disco "Out from Under" pubblicato in Italia da Appaloosa Records.
 
 

Attenzione posti numerati e concerto verso il sold out, per partecipare scrivere via whatsapp a 345 7972809.
Il concerto sarà aperto da Ben Bedford, giovane e promettente cantautore dell'Illinois.
 

Ben proseguirà in tour accompagnato dal dobroista Paolo Ercoli.

Ecco tutte le tappe del suo primo tour italiano:
oct 31 REGOLEDO DI COSIO (SO) - I PRATI
nov 1 BOLOGNA - CASA ARCERI
nov 2 MONEGLIA (GE) - BISTROT JULIA
nov 3 ALESSANDRIA - L'ISOLA RITROVATA
nov 4 TERNATE (VA) - FEEL ROUGE CAFE


Sempre a novembre arriverà in Italia per la prima volta un maestro del songwriting a stelle e strisce. John Mayer dice di lui: "…Il miglior interprete dal vivo che abbia mai visto. Varrebbe la pena lasciare il mio lavoro e andare dietro a Martin per fare trambusto ovunque vada, solo per assicurarmi che le persone non vadano avanti nelle loro esistenze senza sentire quest'uomo cantare per loro" e anche Dave Matthews spende parole importanti per descrivere il cantautore di Boston:  "Sono stato suo fan per oltre un decennio ed è ora un vero piacere condividere finalmente il palco con lui. Se non l’avete mai ascoltato prima di stasera, sarà un punto di svolta! E uno dei miei cantanti e autori preferiti... Vi divertirete, con Martin Sexton!"
 

Le date del tour di Martin Sexton:
nov 17 TORINO - FOLK CLUB
nov 19 CANTU' (CO) - 1E35CIRCA
nov 20 MILANO - NIDABA
nov 21 CASTELVETRO (MO) - LAMBRUSCHERIA CA' BERTI
nov 22 COLLE VAL D'ELSA (SI) - BOTTEGA ROOTS

 
Restate sintonizzati perchè a fine novembre arriveranno anche MALCOLM HOLCOMBE e RADOSLAV LORKOVIC e a gennaio STEVE FORBERT.

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->