Nel darvi la splendida notizia che abbiamo superato l'80% nella campagna di crowdfouding, segnaliamo gli appuntamenti live di questa settimana a partire dal concerto di Larry Campbell e Teresa Williams di questa sera alla Fondazioe Giangiacomo Feltrinelli, in via Pasubio 5 a Milano.

Larry Campbell è stato per molti anni il chitarrista e band leader di Bob Dylan e ha suonato con Cyndi Lauper, Keith Richards, Van Morrison, Levon Helm, Jackson Browne, David Bromberg e tantissimi altri.

Concerto imperdibile in una location straordinaria.
Unica data europea full band band del tour!

 


 

Storie di cortile

Alza il sipario domani sera a Somma Lombardo (VA) l'attesissimo festival Storie di Cortile che ci farà compagnia per tutta l'estate. Grande musica e storytelling nelle antiche corti di paese. Nei prossimi giorni annunceremo il programma definitivo delle serate. Per il debuto nell'esclusivo cortile del Castello Visconti San Vito di Somma ci saranno Larry Campbell e Teresa Williams.
Venerdì sera a Lissone, nel cortile del Museo d'Arte Contemporanea, andrà in scena lo spettacolo "Soundtrack of My Life" con Andrea Scanzi e Bocephus King, presentato in anteprima mondiale la scorsa estate durante il Festival di Storie di Cortile.

Tutti gli spettacoli di Storie di Cortile cominciano alle ore 21 e sono a ingresso libero.

 

ANTEPRIME BUSCADERO DAY

Sabato e domenica comincerà una rassegna al Parco Berrini di Ternate, dove si svolgerà il Buscadero Day di quest'anno.
Tutti i week end, all'ora del tramonto e dell'aperitivo, ci sarà la possibilità di ascoltare grande musica a bordo lago grazie a WOODinSTOCK, Buscadero Day e Feel Rouge Cafe. Si comincia sabato alle 18.30 con Bocephus King e domenica alla stessa ora con Chris Buhalis, Andrew Hardin e Paolo Ercoli.


 

Le anteprime del Buscadero Day non finiscono qui e il 15 giugno gli amici dell'Accadia Blues in Puglia hanno voluto dedicare un'intera serata al Buscadero che conferma l'amicizia e la collaborazione tra i due festival. Il Buscadero Day farà quindi una tappa on the road nel Sud Italia con il concerto di Amy Lavere & Will Sexton e Jake Clemons, sassofonista di Springsteen e della E Street Band.

Luca Guenna e Andrea Parodi su ETV

La scorsa settimana i nostri Luca Guenna (presidente e ideatore di WOODinSTOCK) e Andrea Parodi (direttore artistico del Buscadero Day) sono stati ospiti di Dolores Longhi nella sua trasmissione Angoli su ETV.

 

Il Crowdfunding continua...

Continuano ad arrivare contributi di affetto al Buscadero e a breve annunceremo altri grandi ospiti che andranno ad arricchire il cartellone del festival. I primi nomi annunciati sono David Bromberg con la band, James Maddock feat. Brian Mitchell, Jaime Michaels, The Gang, Massimo Priviero, I Luf... 
Vi salutiamo con l'ultimo video che ci è arrivato. Anche Ryan Bingham farà parte del cd American Buscaderos e canterà una canzone del grande Terry Allen!


 

Mentre siamo al lavoro per preparare un Buscadero Day indimenticabile, entriamo nel vivo di tour, concerti e rassegne che ci accompagneranno da qui all'estate.
A breve annunceremo il programma di Storie di Cortile, il festival che porta la musica e i racconti nelle vecchie corti di paese nelle province di Como, Monza Brianza e, da quest'anno, anche Varese.

A proprosito del Buscadero vi ricordiamo che abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Basta una piccola offerta e il passaparola per promuovere la campagna di raccolta fondi per l'organizzazione del festival. E per chi volesse ci sono anche delle ricompense davvero gustose e uniche. Alcune sono davvero delle chicche, venite a scoprirle sulla pagina dedicata:
https://www.becrowdy.com/buscadero-day-2019

Per esempio tra le ricompense ci sarà un cd dove i nostri cantautori americani preferiti ci regaleranno cover delle nostre canzoni preferite.
Vi abbiamo già anticipato che James Maddock canterà Van Morrison, Doug Seegers Joe Ely, Thom Chacon John Prine, Jono Manson Steve Earle... ma guardate chi altri abbiamo coinvolto:

 

L'IMPEGNO SOCIALE DI BUSCADERO DAY


Buscadero Day quest'anno è anche lotta al Parkinson e impegno sociale grazie alla collaborazione con WOODinSTOCK e si svolgerà nell'incantevole cornice di Parco Berrini sul lago di Comabbio a Ternate (Va).

E a proposito di impegno sociale vi segnaliamo I fili di Dieye, un bellissimo evento che andrà in scena sabato sera a Como, nella Palestra della Comunità dell'Annunciata in Viale Varese 19. L'evento comincerà alle ore 21 (ingresso libero) e vedrà la partecipazione del cantautore canadese Bocephus King e del musicista senegalese Marius Seck. Musica, contaminazioni, balli, per una serata davvero speciale, dedicata all'accoglienza e all'incontro.

I fili di Dieye

GRANDI EVENTI PER I 60 ANNI DI SOMMA LOMBARDO


Martedì 14 maggio si è svolta presso il Castello Visconti di San Vito la  conferenza stampa di presentazione della rassegna dei grandi eventi internazionali in occasione del Sessantesimo della Città di Somma Lombardo. Di seguito il programma completo delle serate, tutte a INGRESSO LIBERO, a partire dal concerto di questa sera con Michael McDermott e la sua band!

17 maggio
MICHAEL MCDERMOTT BAND feat. ALEX KID GARIAZZO

Sala Polivalente – ore 21.00

1 giugno
LA STORIA DELL’ARMONICA
Con JOHN POPPER & JONO MANSON
Feat CHRIS BUHALIS & ANDREW HARDIN

Chiostro del Comune – ore 17.00

6  giugno
STORIE DI CORTILE
LARRY CAMPBELL & TERESA WILLIAMS

Castello Visconti di San Vito - ore 21.00

4 luglio
ANTEPRIMA BUSCADERO DAY
DAVID GRISSOM BAND

Castello Visconti di San Vito – ore 21.00

venerdì 12 luglio
STORIE DI CORTILE
SIAMO NOI A FAR BELLA LA LUNA
ARTISTI VARI

Piazza Pozzo – ore 21.00

La notizia è stata riportata da molte testate giornalistiche, ne segnaliamo qui solo una parte, sul sito aggiorneremo presto tutto:
Varese7Press
Malpensa24
VareseNews

Rete55>>>

 

BOCEPHUS KING IN TOUR


Questa sera alla Lampara di Passoscuro (Roma) comincerà il tour del cantautore canadese Bocephus King, che domani sarà a Como per "I Fili di Dieye". Ecco tutte le date del tour, per restare aggiornati consultate www.pomodorimusic.com

17/5 PASSOSCURO (ROMA) – LAMPARABocephus King in tour
18/5 COMO – I FILI DI DIEYE
19/5 CANTU' (CO) - PARCO CONCETTINI h. 15.00 w/ ANDREA PARODI
28/5 MILANO - BABITONGA - h 18.30 / BOCEPHUS PLAYS DYLAN
31/5 GIGLIO CASTELLO (GR) – FRASCA DELL’ALTURA
2/6 FIGINO SERENZA (CO) – TOWNES VAN ZANDT FESTIVAL
5/6 FIRENZE – TEATRO DEL SALE
6/6 POLESINE ZIBELLO (PR) - MUSICA IN CASTELLO w/ ANDREA SCANZI
7/6 LISSONE (MB) – STORIE DI CORTILE w/ ANDREA SCANZI
9/6 CANTU’ (CO) – BASILICA DI GALLIANO w/ PAULINE FAZZIOLI
11/6 SELVA DI VAL GARDENA (BZ) – KRONESTUBE w/ JAKE CLEMONS
12/6 BRUGINE (PD) – VILLA ROBERTI w/ JAKE CLEMONS
14/6 VIPITENO (BZ) – STEINDL’S BOUTIQUE HOTEL
15/6 BRENZONE (VR) - CASTELLETTO w/ MAURO OTTOLINI
16/6 COLORNO (PR) – FESTIVAL DELLA LENTEZZA
17/6 MILANO – BABITONGA h 13.30
18/6 POASCO (MI) – CASCINA RONCO
19/6 VAIRANO (SWISS) – LA CAMPAGNOLA
20/6 LISSONE (MB) – LIBRITUDINE


IL TOWNES VAN ZANDT FESTIVAL e TANTI GRANDI TOUR


Restate sintonizzati che a brevissimo vi comunicheremo tutte le date di altri tour imminenti: JOHN POPPER & JONO MANSON, LARRY CAMPBELL & TERESA WILLIAMS, GURF MORLIX, BLACKIE FARRELL, ANDREW HARDIN, CHRIS BUHALIS.
E tutti loro, proprio tutti, suoneranno il 2 giugno al TOWNES VAN ZANDT FESTIVAL, giunto alla sua XV edizione.
Prenotatevi al più presto
www.townesvanzandtfestival.com


Townes Van Zandt Festival 2019

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->