Tour in Liguria per Andrea Parodi Zabala

Quattro concerti in Liguria per Andrea Parodi Zabala & Borderlobo.

Venerdì sera al PIN di La Spezia, sabato al Bistrot Julia di Moneglia e gran finale alle Cinque Terre, domenica a Vernazza e lunedì a Corniglia.

Per la rivista Buscadero Zabala è uno dei dischi più belli dell'anno e Carlo Feltrinelli definisce Andrea Parodi “un attentatore di sogni”.

12 nuove canzoni nella miglior tradizione dei cantautori italiani con un grande sound americano suonate da musicisti d'oltreoceano come David Bromberg, Larry Campbell, Joel Guzman, David Immergluck dei Counting Crows, Steve Wickham dei Waterboys, Scarlet Rivera, la Regina di Spade che fece perdere la testa a Bob Dylan e le chitarre rock di David Grissom, storico collaboratore di John Cougar Mellencamp.

Storie, ballate dal sapore rock, folk e tex mex con un’unica canzone in inglese interpretata da Joe Ely, James McMurtry, Greg Brown, Sarah Lee Guthrie e il premio Oscar, Ryan Bingham.

Un’opera rock mai realizzata prima in Italia e che è l’esaltazione del percorso artistico di Andrea Parodi che è arrivato a suonare per due volte con Bruce Springsteen a Asbury Park e che da anni è promotore e collaboratore dei più importanti cantautori americani e canadesi.

In queste date liguri Andrea sarà accompagnato dai Borderlobo e ci sarà spazio per rivisitazioni di canzoni di De Andrè e Los Lobos in chiave tex mex grazie alle schitarrate di Alex Kid Gariazzo (Treves Blues Band) e alla tromba mariachi di Raffaele Kohler. Raffaele è diventato famoso durante il lockdown suonando tutti i giorni dalla sua finestra di Milano alle 18. Immagini che sono state rimbalzate da tutti i TG e che hanno commosso Joan Baez e Sofia Loren. È stato scelto come padrino del Busker Festival di Ferrara insieme a Gianna Nannini, ha suonato la sua "madunina" prima del derby Inter Milan lo scorso ottobre a San Siro e l'inno nazionale al Gran Premio di Monza.

Completano la formazione Angie al basso e Max Malavasi alla batteria.

20210806 Pin

Venerdì 6 agosto
LA SPEZIA
PIN
Via Diaz 2
Apertura porte ore 19
Concerto ore 22
INGRESSO LIBERO
Info e prenotazioni 331 6818352
https://www.facebook.com/pinlaspezia

 

20210807 Moneglia

Sabato 7 agosto
MONEGLIA
BISTROT JULIA
Cena su prenotazione dalle ore 19
Concerto ore 22
Info e prenotazioni 0185 482868
https://www.bistrotmoneglia.it/

 

20210808 Vernazza

Domenica 8 agosto
VERNAZZA
PIAZZA MARCONI
Concerto ore 21.30
INGRESSO LIBERO

Lunedì 9 agosto
CORNIGLIA
CARUGIO
Concerto ore 21.30
INGRESSO LIBERO

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->