News del 23/09/2020

Bocephus King è l’unico artista d’oltreoceano che è riuscito ad arrivare in tour quest’estate in Italia. Ha suonato al Pistoia Blues Festival, alla Feltrinelli di Milano per i 100 anni di Bukowski insieme all’attore Alessandro Haber, al Festival di Piombino con Brunori Sas, a Salerno e ad Arezzo insieme al giornalista Andrea Scanzi e in giro per l’Italia, da Capo d’Orlando in Sicilia a Selva di Val Gardena sulle Dolomiti e il suo never ending tour italiano continua con tre tappe anche questo fine settimana.

25/9 SEREGNO – RAILROAD
26/9 PIACENZA – SOSTERIA
27/9 FIGINO SERENZA – PARCO PUBBLICO VIA DE GASPERI
30/9 CERMENATE - AMANDLA

Seregno 25 9 20

BOCEPHUS KING & GEMELLI FILIPPINI
VENERDI 25 SETTEMBRE 2020
RAILROAD IL BIRRIFICIO DI SEREGNO (via Montello 43)
ore 19.39 - ingresso libero

Una serata di grande musica, birra e calcio, nel segno di Bruce Springsteen.

I protagonisti saranno il cantautore canadese Bocephus King e i gemelli, Emanuele e Antonio, Filippini, ex calciatori e grandi appassionati di musica da sempre, Bruce Springsteen su tutti.
“Passavamo i bootleg di Springsteen a Roberto Baggio prima degli allenamenti”.
I gemelli Filippini sono state colonne portanti di quel Brescia delle meraviglie allenato da Carletto Mazzone che schierava giocatori del calibro di Pep Guardiola, Andrea Pirlo, Toni e ovviamente lui, il divin codino, Roberto Baggio.
Il birrificio Railroad di Seregno ha dedicato una birra ai gemelli Filippini, intitolandola “La Catapulta Infernale”, rievocando i fantasiosi gemelli Derrick del celebre cartone animato degli anni 80 Holly e Benji.
Questa birra fa parte di una serie lanciata dal birrificio di Seregno interamente dedicata ai calciatori romantici e al fianco dei gemelli Filippini in questa super formazione troviamo il “Cobra” Tovalieri, Marco Negri, il leggendario telecronista Bruno Pizzul e lo “Zar” Igor Protti, la cui birra verrà presentata nelle prossime settimane.
Il birrificio di Seregno organizza una serata adrenalinica per questo venerdì 25 settembre mettendo insieme la passione di Emanuele e Antonio Filippini con l’estro e l’esperienza di Bocephus King, cresciuto anche lui a pane e Springsteen dall’altra parte dell’Oceano.

Figino 27 9 20

BOCEPCEHUS KING & LE CHITARRE DA RIPOSTIGLIO
DOMENICA 27 SETTEMBRE
FIGINO SERENZA – PARCO PUBBLICO DI VIA A. DE GASPERI
Ore 18.30 – Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure chiamando dalle 18.30 alle 21.30 al 3384736294

In occasione della festa patronale di Figino Serenza il cantautore canadese Bocephus King incontrerà i funambolici Luca Pirozzi e Luca Giacomelli, voci e chitarre de i Musica da Ripostiglio, la band grossetana che abbiamo avuto modo di ammirare quest’estate alla Villa Sormani di Inverigo nel Festival Storie di Cortile. I Musica da Ripostiglio spaziano tra canzoni originali e classici italiani (Conte, Carosone, Celentano), in una atmosfera tipicamente retrò in cui lo swing dei primi anni del ‘900, si tinge di influenze gitane e latino-americane, con un accurato lavoro sui testi, originali e irriverenti. I Musica da Ripostiglio divertono, improvvisano, con freschezza e semplicità, con una proposta emozionante e originale, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Un gruppo, che sin dalla propria nascita ha stretto legami col mondo del teatro, in particolare con attori quali Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, che hanno voluto le loro musiche nei propri spettacoli.
Sul palco con Bocephus King e le chitarre da ripostiglio ci saranno anche Paolo Ercoli – pedal steel e mandolino; Claudia Buzzetti – voce; Max Malavasi – percussioni; Giulia Larghi – violino.
Servizio bar e ristoro attivo nell’area del parco che sarà accessibile solo alle prime 90 persone che si prenoteranno. Il concerto sarà visibile anche dalla strada e dall’area ristorante.
Per maggiori info https://www.facebook.com/events/2441669216130334

Francesco Baccini 2

FRANCESCO BACCINI
VENERDI 25 SETTEMBRE
COMO – L’OFFICINA DELLA MUSICA

45 posti in sicurezza per assistere al concerto esclusivo, pianoforte e voce, di uno dei più grandi cantautori italiani.

Per info e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 3492803945
Contributo Soci concerto: 25 euro
Inizio concerto ore 21.00 ma si consiglia di arrivare mezzora prima.
Possibilità di cena a tema con servizio al tavolo prima del concerto alle ore 19.30, degustando i piatti proposti dallo chef Piergiorgio Ronchi, patron di Cucina Antica.
Cena + concerto: 45 euro
MENU' CENA
- Carpaccio di polpo con la sua maionese
- Trofie al pesto scomposto
- Rollè di coniglio pancettato, polvere di capperi e di taggiasche
- Sorbetto di frutta
- Calice di vino o bibita

Settimana prossima ricomincerà la serie “Road to the Townes Van Zandt Festival” con nuovi video inediti che ci accompagneranno fino alla prossima edizione del festival.
I nuovi episodi andranno in onda tutti i lunedì alle 18 sul sito del Buscadero e del Townes Van Zandt International Festival
Questo bellissimo video di A song For, interpretato dai Tullamores, è un ricordo del nostro grande amico Andrea “Franz” Franceschini che ci ha lasciati nei giorni scorsi.

RIMANI AGGIORNATO

21 Ottobre 2020
05 Ottobre 2020
23 Settembre 2020
26 Agosto 2020

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->