NEWS del 26/08/2020

Questo fine settimana ritorna Storie di Cortile con un doppio appuntamento.
Sabato 29 agosto, nel Cortile d'Onore del Castello Visconti San Vito a Somma Lombardo (VA), andrà in scena lo spettacolo Border Radio con il cantautore Andrea Parodi, la tromba di Raffaele Kohler e la voce narrante dello speaker radiofonico Claudio Vigolo. Special guest della serata gli Elva Lutza dalla Sardegna col cantante occitano Renat Sette.
Domenica 30 agosto, a Verano Brianza nella Curt de Bram (Cortile della Mottadelli), il giornalista di Sky Fabio Tavelli racconterà le avvincenti Storie Epiche di Sport da Ayrton Senna a Muhammad Alì. Canzoni originali di Andrea Parodi che sarà accompagnato dai una super band con Raffaele Kohler, Paolo Ercoli e special guest Bocephus King dal Canada.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 e sono a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria.
Per Somma direttamente dal form online https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdz5-WzSY45wEO7yGCF2qifUbOTHy040YfeFFdHHTii0MdPBQ/viewform
Per Verano mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(indicando nome/cognone/numero di telefono)

29 agosto SOMMA

30 agosto VERANO

***

Il Tenco ritorna a Piombino! Ospite speciale Brunori SAS.
venerdì 4 settembre
Piombino (Li) – Porticciolo di Marina
Ore 21.30
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.eventipiombino.it

Al termine dello straordinario cartellone del festival 20EVENTI, venerdì 4 settembre si svolgerà Il Tenco Ascolta nella suggestiva location del Porticciolo di Marina che in queste settimane ha ospitato gli spettacoli di Vinicio Capossela, Alex Britti, Bobo Rondelli, Andrea Scanzi, Francesco Sarcina, solo per nominarne alcuni. Un grande successo di pubblico e di critica che ha portato Piombino alla ribalta nazionale per aver ospitato un Festival tra i più importanti d’Italia in un’estate così delicata. 20 spettacoli, quasi tutti sold out, con tante attenzioni e sicurezza per il pubblico e una ricaduta senza precedenti sulla promozione turistica del territorio.
Gli artisti stessi sono stati i primi a sorprendersi nello scoprire una città piena di storia e di scorci meravigliosi, lontana dalla sola immagine predominante dell’acciaieria e del porto di partenza verso le isole.
Una città in cui fermarsi e ritornare. E quello del Tenco è un grande ritorno e mette l’accento sul percorso di Piombino che vuole affermarsi a livello nazionale come città di Cultura e Bellezza.
Ospite d'onore della serata sarà il cantautore Brunori Sas, nell’anno in cui riceverà a Sanremo la prestigiosa Targa Tenco per il disco Cip!, eletto miglior disco assoluto del 2020.
Completano il cast la cantautrice salernitana Alfina Scorza, il rapper emiliano Murubutu, il cantautore torinese Carlo Pestelli e la cantautrice napoletana Flo.
Ciliegina sulla torta da Vancouver Canada, Bocephus King, che farà un omaggio al Tenco e alla canzone d’autore proponendo le sue traduzioni in inglese dei grandi cantautori italiani.

Tenco Ascolta Piombino

Tenco Tirreno

***

NO TIME TO CRY - IL NUOVO DISCO DI JAMES MADDOCK

C’è sempre molta attesa per un nuovo disco di James Maddock, cantautore di Leicester (UK) ma ormai da molti anni di casa a New York. Uno dei musicisti più amati in Italia, con un pubblico fidelizzato che Maddock  ripaga sempre con concerti intensi, con la bellezza delle sue canzoni, il suo stile chitarristico e quella voce, roca e soffusa che rimanda a Steve Forbert e Rod Stewart e ai locali senza tempo del Greenwich Village.
Il nuovo album, il tredicesimo della sua carriera contando anche i live e l’esordio coi Wood, si intitola No Time To Cry ed è pubblicato in Italia da Appaloosa Records.
Domenica 30 agosto James Maddock presenterà il disco dal vivo su Facebook con un esclusivo doppio concerto in diretta dal Bowery Electric di New York.
Maddock sarà accompagnato dal leggendario chitarrista dei Counting Crows, David Immerglück.
5 telecamere e una qualità audio eccezionale.
1° concerto ore 19.00
2° concerto ore 23.00
In streaming dalla pagina di James Maddock e da quella di Appaloosa.

Il disco è acquistabile su www.appaloosarecords.it

***

SOUNDTRACK OF MY LIFE

Non è facile incastrare tra i calendari di Bocephus King, cantautore di Vancouver e di Andrea Scanzi, la rockstar del giornalismo italiano, la cui popolarità ha raggiunto vette altissime nelle ultime settimane.
Quando questo accade ne scaturisce una serata davvero speciale dove Scanzi racconta la colonna sonora della sua vita attraverso aneddoti storici e personali e Bocephus King con la sua band rivisita mezzo secolo di canzoni di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Rolling Stones, Prince, Michael Jackson, Neil Young, Pink Floyd, De Andrè e Ivan Graziani.
Sabato 12 settembre Soundtrack of my Life con Andrea Scanzi & Bocephus King Band farà tappa alla Tenuta dei Normanni di Salerno.
https://tenutanormanni.it
Lo spettacolo è organizzato da Campania Blues e Fondazione della Comunità Salernitana Onlus nell'ambito del progetto MusicAccanto a supporto del Fondo per i lavoratori del mondo dello spettacolo e della cultura, particolarmente penalizzati dall'emergenza Covid.

andrea scanzi

Intanto nei giorni scorsi Bocephus King ha fatto tappa al Parco Romano Biodistretto di Ariccia, uno dei più importanti circuiti di farmers markets del Lazio.

https://www.facebook.com/biodistrettocastelliromani/videos/2394006974234526

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->