News del 05/10/2020

Apriamo le news di oggi con una bellissima canzone in anteprima tutta per noi.

Domani uscirà il video di Sweet Wild Lily di Ben Glover, il cantautore di Belfast leader degli Orphan Brigade ormai trapiantato a Nashville da anni.

Sweet Wild Lily darà il titolo anche al nuovo EP di Ben che uscirà il prossimo 13 novembre in tutto il mondo. Il singolo sarà disponibile a partire da domani su tutte le piattaforme musicali ma Ben ha voluto regalare all’Italia e al Buscadero l’anteprima.

Doppio appuntamento live questa settimana per il cantautore Andrea Parodi.

Mercoledì sera a Como, da Nerolidio, per la rassegna organizzata da Music For Green. Un concerto intimo, acustico, insieme al polistrumentista Paolo Ercoli (dobro, steel e mandolino), dove si potranno ascoltare vecchie canzoni e brani inediti, mai suonati prima.

Venerdì sera a Gallarate allo Spazio23 insieme ai Borderlobo. Musiche di frontiera, canzoni originali e cover che spazieranno dai Los Lobos a De Andrè, rivisitato in salsa messicana. Una super fiesta con Alex Kid Gariazzo (voce e chitarre), Andrea Parodi (voce e chitarra), Raffaele Kohler (tromba), Angie Frigerio (basso), Max Malavasi (batteria), Paolo Ercoli (pedal steel) e Claudia Buzzetti (voce).

Saranno due concerti completamente diversi l'uno dall'altro in due bellissimi luoghi accoglienti che speriamo resistano nelle prossime settimane e continuino a portare musica!

MERCOLEDÌ 7/10 ore 21:00
Nerolidio (via Sant'Abbondio 7 - Como)
info 345 4393966
Acquista i biglietti
Evento facebook

VENERDI 9/10 ore 21.30
Spazio23 (via Riva 10 - Gallarate)
info 3474912362
Evento facebook

Gallarate 9 10 20

Lunedì scorso è ricominciata la serie Road to the Townes Van Zandt Festival in collaborazione col magazine Buscadero.
Quella di oggi, la puntata numero 23, è completamente dedicata alla Norvegia ed è introdotta da Vibeke Sjøvold, promoter dell'etichetta discografica scandinava Rootsy Music.
Townes Van Zandt ha suonato molto spesso in Svezia e Norvegia dove la musica "americana" è molto popolare e anche ad Oslo, come da noi, ogni anno si tiene un Festival dedicato a quello che per molti, soprattutto per molti songwriters, è il più grande cantautore di tutti i tempi.
Gli ospiti di oggi, tutti norvegesi, sono Ronald Prang, Paul Henriksen, Roy Lønhøiden e Johan Berggren.

TVZ targa

 

Esce oggi in Italia la versione in vinile di Buscadero Americana VOL 1, con l’aggiunta di una bonus track rispetto al cd. She Move on di Paul Simon, è interpretata da Bocephus King con la band. L’album, in tiratura limitata (200 copie su vinile rosso) contiene le più belle canzoni del rock americano interpretate da Thom Chacon & Mary Gauthier, James Maddock, Ron Lasalle, Michael McDermott, Tim Grimm, Anthony D'Amato, Chris Buhalis, Jaime Michaels, Andrea Parodi e Bocephus King.

A novembre uscirà il VOL 2, sempre in vinile, con l’aggiunta di due brani inediti.

Il vinile è già disponibile nei negozi di dischi e si può ordinare online su www.caru.com

busca americana

Bocephus King è stato l’unico songwriter d’oltreoceano che sia riuscito ad arrivare in Italia quest’estate e ha suonato in lungo e in largo per tutta la penisola. Purtroppo in questi giorni è dovuto ritornare in Canada (ma ha promesso di ritornare presto). Mercoledì scorso ha tenuto il suo ultimo concerto in Italia al Pub Amandla di Cermenate e sabato 10 ottobre alle 23.45 parte di questo show sarà trasmesso su Radio Popolare nella trasmissione Jam Session condotta da Raffaele Kohler e Luciano Macchia, ovvero gli Slide Pistons.

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->