News del 28/03/2020: road to the TVZ Festival Episode 4

Come ogni sabato arriva puntuale l'appuntamento con ROAD TO THE TOWNES VAN ZANDT FESTIVAL.
La nostra Pauline oggi ci porta a conoscere gli "amigos", i compagni di viaggio di Townes. È una cosa che abbiamo sempre fatto anche nelle serate in Teatro: suonare le canzoni di Guy Clark, Blaze Foley, raccontare le loro storie. Non potevamo concentrare tutti questi personaggi e musicisti pazzeschi in una sola puntata, ci saranno altri episodi come quello di oggi e nella clip finale vi daremo qualche anticipazione.
Si parte con la splendida Carrie Rodriguez che ci canta una canzone di suo padre, David Rodriguez, un grande maestro del songwriting texano.
Ci sarà anche una testimonianza di Katy Nail, la mamma di Carrie, che ha vissuto quei meravigliosi anni 70 in Texas con Townes e tutti gli altri.
Vogliamo ancora rendere omaggio al nostro amico Eric Taylor con una delle sue canzoni più belle, Joseph Cross, cantata da Tim Grimm.
Anana Kaye e Irakli Gabriel ci faranno scoprire il leggendario David Olney e infine non poteva mancare un primo omaggio a Guy Clark, cantato in italiano, dalla coppia Veronica Sbergia e Max De Bernardi.
Seguiteci perché manderemo in onda prestissimo la seconda parte di questo speciale dedicato agli amici di Townes Van Zandt.

Tutte le puntate sono sul sito www.townesvanzandtfestival.com

Non siamo ancora in grado di dirvi qualcosa sul Buscadero Day. Viviamo questo momento come tutti con grande sofferenza e con la speranza di vedere presto uno spiraglio di luce. Proviamo a portarvi un po' di musica nelle vostre case in attesa di rivedersi tutti insieme sotto un palco.
Ieri il regalo più bello è arrivato da Bob Dylan che ha pubblicato a sorpresa un inedito di 17 minuti di straordinaria bellezza!
Buon ascolto
 

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->