News del 25/04/2020: road to the TVZ Festival Episode 8, diretta live del 27 aprile, sostieni il Buscadero

Buon 25 aprile a tutti!
Eccovi puntuale l'ottava puntata della serie Road to the Townes Van Zandt International Festival. La nostra Pauline ci presenta oggi uno dei pupilli del pubblico del Buscadero, Phil Cody, che nel 1996 conquistò tutti col suo folgorante disco d'esordio Son of the Intemperance Offering. Leyla McCalla, violoncellista, cantante e vincitrice di grammy con i suoi Carolina Chocolate Drops. Franc Cinelli ha un cognome italiano, suona musica americana ma è nato e cresciuto in Inghilterra. Infine Robert A. Kraft dal suo portico in Texas con Jay Stiles e David Pulkingham, prima di un viaggio nella spettacolare campagna ligure dietro Sestri Levante, a due passi dalle Cinque Terre, che sarà una delle tappe del prossimo Townes Van Zandt Festival.



***

Seconda e ultima puntata, domenica 26 aprile del reportage del Townes Van Zandt Festival del 2015 a cura di Jim Swift sulla radio texana Sun Radio.

Sintonizzati alle 17.00, ora italiana (10 am in Texas)



***

Tribute to John Prine

Andrà in scena lunedì 27 aprile il secondo episodio di LONG MONDAY – A CELEBRATION TO THE LATE GREAT JOHN PRINE.
Il nostro speciale cerimoniere Jim Swift introdurrà altri 12 grandi nomi del folk americano, da James Maddock a Jono Manson, da Eileen Rose a Peter Rowan, solo per citarne alcuni. Il resto lo scoprirete in diretta lunedì sera.

Lo streaming sarà visibile sulla facebook di Appaloosa, alla quale vi suggeriamo di mettere "Mi Piace" https://www.facebook.com/appaloosarecordsitalia/
Oppure direttamente sul sito internet del Buscadero Day www.buscaderoday.com e del Townes Van Zandt Festival www.townesvanzandtfestival.com


***

Il Busca arriverà come ogni mese nelle edicole, le quali rimangono generosamente aperte anche in questi giorni d'emergenza.
Per quanti non sono abbonati o non dovessero riuscire a raggiungere il proprio edicolante, c'è una soluzione in più: ricevere il Busca direttamente a casa propria, al prezzo speciale di 6€ incluse le spese di spedizione! Tutti i dettagli seguendo il link al sito del Buscadero!
Ma potrebbe essere anche il momento migliore per abbonarsi e supportare la rivista che è il cuore e il motore della nostra musica!



***

Vi segnaliamo il podcast di questa bellissima intervista a Paolo Ercoli, uno dei nostri musicisti preferiti, andata in onda giovedì mattina su Radio Somma Libera.
Un'intera puntata dedicata a Paolo Ercoli, al suo dobro, alle sue collaborazioni e al disco che sta incidendo.
https://www.spreaker.com/user/12207326/giovedi-23-aprile-2020


Tutte le puntate di Radio Somma Libera sono disponibili sul portale della radio
https://www.spreaker.com/show/radio-somma-libera

***

Per festeggiare il 25 Aprile vi lasciamo una bellissima canzone, un viaggio nell'Italia dei suoi dialetti. Viva l'Italia, viva l'Italia liberata e tutta intera!

 

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->