News del 30/07/2020: Storie di cortile con Bocephus King a Lissone, 20Eventi a Piombino

Mercoledì 5 agosto il piazzale del Museo d'Arte Contemporanea, in viale Elisa Ancona a Lissone, ospiterà una super tappa di Storie di Cortile con il concerto dei Borderlobo e di Bocephus King.
Musica di frontiera, ballate dal sapore messicano, folk e rock, canzoni originali e cover dai Los Lobos a Fabrizio De Andrè.
Andrea Parodi, chitarra e voce, Alex Kid Gariazzo (Treves Blues Band) chitarra e voce, Angie (basso), Flaviano Braga (fisarmonica) e Raffaele Kohler, il musicista simbolo del lockdown, alla tromba.
Bocephus King, dal Canada, special guest di questa caliente serata d'agosto. Bocephus King è uno degli artisti internazionali maggiormente apprezzati in Italia. In questi anni si è conquistato la copertina della rivista Buscadero ed è stato invitato per due edizioni consecutive al Premio Tenco. Il Re Canadese Bocephus è un cocktail esplosivo di folk, country, world music, blues, Fellini, Morricone, Dylan, Waits e Bowie. A febbraio è
uscito il nuovo disco, acclamato dalla critica, The Infinite & The Autogrill VOL 1.
Il concerto è a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria dal sito lissone.eventbrite.it
In caso di pioggia si svolgerà presso l'Auditorium di Palazzo Terragni, con un doppio spettacolo per garantire a tutti i prenotati di partecipare.
Per informazioni 349 8348118

5 agosto LISSONE

***

Prosegue a gonfie vele il festival 20EVENTI di Piombino.
Il concerto di Vinicio Capossela di sabato 1 agosto è SOLD OUT.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria dal sito https://eventipiombino.it/

10/8 BOBO RONDELLI + IGOR PROTTI + CICCIO VALENTI in LA NOTTE DEL 10
16/8 ANDREA SCANZI & BOCEPHUS KING BAND in SOUNDTRACK OF MY LIFE
17/8 TREVES BLUES BAND
18/8 ALEX BRITTI
20/8 BRAVE RAGAZZE. STORIE IN MUSICA con FLO

Tutti i concerti si svolgeranno nell'incantevole area del Porticciolo di Marina, di fronte alle isole, sotto Piazza Bovio, la piazza sul mare più grande d'Europa.

Piombino è una città che per decenni ha vissuto in simbiosi con la fabbrica, l'Acciaieria ILVA o al limite è stata una meta di transizione per i turisti che si fermavano una notte prima di raggiungere Elba, Sardegna o Corsica. Città fiera, proletaria, di porto, di mare, impregnata di storia e di scorci meravigliosi tutti da scoprire. In questi giorni ha scelto di trascorrere le vacanze a Piombino anche Mick Jagger dei Rolling Stones, dopo che suo fratello Chris qualche anno fa aveva suonato in una delle location più suggestive della città, sul promontorio di Calamoresca.
"Sembra di toccare le isole con un dito, è uno dei luoghi più belli dove sia mai stato. Lo devo dire subito a mio fratello Mick!" - aveva commentato Chris Jagger al termine del concerto organizzato in collaborazione col Premio Tenco, voltandosi a vedere il mare e il sole che tramontava come d'incanto dietro le isole.



***

Prosegue il festival Storie di Cortile. Nei prossimi giorni vi comunicheremo e apriremo le prenotazioni di ben 3 concerti a Somma Lombardo.
Domenica 2 agosto arriverà a Cucciago Alberto Morselli, il primo cantante dei Modena City Ramblers, con la sua nuova band: The Morsellis.
La band è formata da Alberto Morselli alla voce, Gianfranco Fornaciari: Piano e Hammond (Ligabue, ClanDestino, Mina); Filippo Chieli: Viola-Violino (MCR, Andy White, Cormac, Desperanto, Lassociazione); Gianni Campovecchi: chitarre folk (The Youngs, K-Butler & the Judas); Lele Borghi: Batteria (Mamamicarburo, Andy White, Beatiful Big Fat Mess, Guru Rockin 1000); Mauro Buratti: Basso (Il Nucleo)
Nel 2019 esce l’album “Primavera Session” dal vivo dove la band ripercorre la carriera di Alberto: dai MCR, al suo disco solista “Da un’altra parte”, cover di band “ispiratrici” e una serie di inediti scritti negli ultimi anni.
L'Ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 031787302 / 031787587

2 agosto CUCCIAGO



***

E' sold out da settimane invece il concerto dei Sulutumana in Villa Calvi a Cantù.

6 agosto CANTU soldout
***

Vi invitiamo a prenotarvi prima possibile allo spettacolo "Storie Epiche di Sport" il 30 agosto a Verano Brianza.

Il giornalista di Sky Fabio Tavelli ci racconterà pagine tra le più romantiche dello sport con la sua narrazione epica e incalzante. Il passaggio della borraccia tra Coppi e Bartali, i pugni ribelli di Muhammad Alì, la poesia e il coraggio di Ayrton Senna e quella fotografia del podio dopo i 200 metri a Città del Messico nel 1968. Episodi che hanno fatto la storia, cambiato i costumi, appassionato intere generazioni. Lo sport come metafora di vita e di espressione artistica di fantasia che arriva al cuore degli spettatori in modo diretto e ancestrale. Canzoni originali di Andrea Parodi, accompagnato da Raffaele Kohler e Paolo Ercoli.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando nome/cognome/numero di telefono)

30 agosto VERANO

RIMANI AGGIORNATO

21 Ottobre 2020
05 Ottobre 2020
23 Settembre 2020
26 Agosto 2020

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->